Spesso ricevo delle domande via email o via facebook. Così ho pensato di raccoglierne un po’ e creare una serie di video per rispondere di volta in volta a una di queste domande, in modo che possano essere uno spunto anche per qualcun’altro che si trova nella stessa situazione.

Se mi segui o mi conosci un po’ sai che non ho un buon rapporto con le risposte preconfezionate: questi video vogliono essere un’occasione per fornirti qualche spunto di riflessione per leggere la tua esperienza, per farti domande utili. Il mio desiderio è che siano uno stimolo per trovare le tue risposte.

 

In questo primo video rispondo a una domanda molto frequente, e che in questo caso mi ha fatto Silvia in un incontro dal vivo: “come posso gestire l’ansia?”.

 

In genere, quando sperimentiamo ansia, il primo desiderio è quella di eliminarla, visto che è una sensazione sgradevole. Così andiamo alla ricerca di tecniche per controllarla o gestirla. In questo video ti dico perchè secondo me questo è un falso problema, se prima non ti prendi del tempo per fare altre due cose.

Cosa ne pensi? Ci proverai?

Ti piacerebbe che rispondessi anche a te? Puoi scrivermi qui (anche in forma anonima): il prossimo video potrebbe essere proprio sulla tua domanda.

 

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Per non perderti anticipazioni sui corsi, sconti, spunti utili e anteprime.
In omaggio l’e-book 99 DRITTE PER VIVERE FELICE CON LE TUE IMPERFEZIONI (e farle diventare un punto di forza).

[yikes-mailchimp form=”1″]

The following two tabs change content below.
Psicologa delle relazioni interpersonali. Amo accogliere e accompagnare verso il cambiamento le persone che attraversano un momento critico.

Ultimi post di Claudia Mandarà (vedi tutti)