Chi ha fatto un percorso con me dice

Percorsi individuali

Prima di iniziare non sapevo che tipo di persona mi sarei trovata di fronte, se sarei riuscita ad incontrare una persona che non mi voleva giudicare ma solo ascoltare e aiutare. Adesso riesco ad affrontare alcune situazioni in modo più “analitico”; rispetto all’inizio, in cui mi colpevolizzavo su tutto e in cui mi sentivo le responsabilità di tutto e tutti sulle spalle, riesco a capire meglio quando è responsabilità mia e quando invece non lo è. Lo consiglierei a chiunque. Perché ognuno di noi ha dei comportamenti che considera impossibili da modificare, ma che vorrebbe cambiare. Leggi qui l’intervista completa.

Cristina

Prima di iniziare il percorso non avevo dubbi, solo speranze per il percorso che stavo iniziando. Grazie al percorso ho riacquistato serenità e fiducia in me stesso. Ho iniziato a mettere i riflettori su me stesso e non sull’altro. Leggi qui l’intervista completa.

Walter Tripodi

Prima di iniziare il percorso avevo tanti dubbi: “mi aiuterà sul serio a sentirmi meglio e a capire davvero cosa c’è che non va? riuscirò a esprimere come mi sento? Sarò in grado di parlare delle mie emozioni visto che ho l’impressione io stessa di non capire cosa sento? Grazie al percorso ho capito in modo più evidente in che situazioni mi inceppo, a riconoscere le sensazioni che mi dicono che qualcosa non va (prima, con l’abitudine, non consideravo). In più ho capito il vero valore del dialogo, della condivisione, dell’importanza di esprimere quello che sento. Lo consiglierei a tutte le persone che da qualche tempo si sentono smarrite, e che da sole o con l’aiuto di amici non riescono a capire come sentirsi meglio e hanno difficoltà ad individuare cosa c’è che non va. A chi ha voglia di cominciare ad ascoltarsi davvero.

Silvia

Prima di iniziare il percorso mi chiedevo se fossi mai riuscito a migliorare la mia situazione. Adesso mi sento più tranquillo e sto imparando a stare in compagnia di me stesso. Del percorso trovo molto utile il fatto che non mi dai la ricetta per risolvere i miei problemi ma mi stimoli a trovarli da solo. E questo mi piace!

Valerio

Percorsi di gruppo

Del percorso mi è piaciuta la possibilità di ricevere spunti che hanno aperto molte finestre e che mi hanno fatto riflettere su di me. Ho capito che mettendomi in gioco con altre persone è più facile guardarsi dentro! E a te voglio farti i complimenti: a mio parere sei il ritratto della persona che fa ciò che ama fare!

Lisa Penello

Mi è piaciuto confrontarmi con persone che vivono esperienze diverse dalle mie, o meglio che hanno approcci diversi. Ho capito aspetti del mio carattere sui quali devo lavorare :), ho individuato il problema (se così si può definire) e capito come lavorarci, anche se non è facile. Lo consiglierei a tutte le persone pronte a mettersi in discussione che a volte si domandano: Ma sono io a essere sbagliata o gli altri?

Vanessa

Prima di iniziare il percorso avevo molti dubbi: capire quali e quante relazioni sono sane per me! Mi è piaciuta molto la spontaneità, l’esposizione e gli argomenti! Mi porto a casa tante domande per me e tante cose comprese! 😉 Lo consiglierei a tutti!

Martine Mazzon

E’ stato un corso utile e istruttivo, ho rivisto cose che conoscevo ma “calandole” sulla mia esperienza e sulle mie relazioni. Risultato? un pò di chiarezza sulle relazioni della mia vita. Lo consiglio a tutte le persone che hanno voglia di mettersi in gioco e di conoscersi meglio! Mi è piaciuto molto come é stato organizzato il corso…la freschezza e curiosità di Claudia Mandarà ha reso tutto molto piacevole!

Caterina Granzotto

Quando mi sono iscritta in realtà non sapevo come si sarebbe svolto il percorso. Molto utile l’incontro sulle “Relazioni nutrienti”: mi è servito ad avere maggiore consapevolezza di quello che sono oggi traendo spunto dalle cose buone e meno del passato. Lo consiglio a chi vuole apprezzare di più qualcosa di sè stesso e della propria vita!

Barbara Giacomini

Torna all’Home page