Corso online - Claudia Mandarà Psicologa

Corso online – Emozioni come bussola

Le emozioni sono segnali che ti portano dove desideri

Un corso online che puoi realizzare con i tuoi tempi per dare un significato a quello che senti e scoprire come le emozioni siano dei segnali utili per scoprire di cosa hai bisogno.

Quando sei in ansia ti senti invaso da un turbinio di sensazioni, improvvisamente e non sai bene perchè. Quando ti arrabbi tendi ad ingoiare e aspettare che passi ma a volte scoppi furibondo e ti fai quasi paura per la tua reazione. Quando hai una discussione con qualcuno la prima cosa che fai è metterti in dubbio. Quando ricevi un sgarro eviti di entrare in conflitto ma poi, quando ci ripensi, sapresti bene cosa era meglio dire o fare. Quando ti succede qualcosa che ti spiazza, positivamente o negativamente, la logica è la tua migliore alleata.

Se ti reputi emotivo a volte vorresti essere meno sensibile perchè le emozioni sono troppe, ti sovrastano e per questo credi di non riuscire a farti rispettare dagli altri come vorresti.

Se ti ritieni persona molto “razionale” ti sarai accorto che, nonostante sia abilissimo a valutare costi e benefici di ogni questione, a volte ragionare e rimuginare non basta a fare chiarezza su ciò che vivi e a scegliere quello che desideri.

In entrambi casi, quello che senti a volte sembra un ostacolo per sentirti libero e procedere spedito. Ma hai mai pensato che potrebbero essere dei segnali? Se sai decifrarle arrivi dritto dritto a quello di cui hai bisogno!

La bussola te la presto io: con questo corso, passo passo – al ritmo che vuoi tu- imparerai ad utilizzare le emozioni per andare dove desideri!

Questo corso fa per te se

  • Detesti arrabbiarti, essere triste, annoiato, ansioso…le emozioni sgradevoli cerchi di schivarle come la peste,
  • Se proprio ti tocca viverle queste emozioni spiacevoli, ti piacerebbe saperle controllare,
  • A volte vorresti essere meno sensibile perchè la tua emotività ti sembra una porta aperta a ciò che ti fa male;
  • Spesso ti senti in difficoltà e ti metti in dubbio davanti a una scelta e ti arrovelli a capire cosa sia più giusto scegliere,
  • non ti piace il tuo modo di reagire a volte quando sei arrabbiato o in ansia,
  • sai molto bene tutto quello che devi fare ma quando ti chiedi “cosa sento?” non sai proprio da dove cominciare

Cosa ti porti via

  • Imparerai che non ci sono emozioni giuste o sbagliate, positive o negative: ognuna ha un messaggio per te
  • Scoprirai le tue emozioni negative (ansia, rabbia, paura, tristezza, demotivazione, panico) come un segnale per conoscere di cosa hai bisogno adesso
  • Imparerai a dare un nome a quello che senti in alcune esperienze nelle tue relazioni,
  • collegherai quello che senti alle sensazioni che si manifestano attraverso il tuo corpo,
  • scoprirai a quale intensità delle tue emozioni diventi sensibile
  • Focalizzerai in quali esperienze vivi maggiormente emozioni piacevoli (e cosa vuol dire per te) e in quali relazioni vivi emozioni sgradevoli (e di cosa hai bisogno)
  • imparerai qualche modo per stare a contatto con te, per radicarti in quello che senti così da sapere di volta in volta dove vuoi andare

Come funziona

Il corso è strutturato in 7 passi. E tu potrai procedere con il tuo ritmo, passando avanti solo quando vuoi tu.

  1. Il pilota automatico
  2. L’inventario delle mie emozioni
  3. I segnali che ti invia il tuo corpo
  4. Le emozioni e i bisogni
  5. Emozioni sgradevoli e relazioni
  6. Esperienze ed emozioni piacevoli
  7. Trova il tempo per stare con il bambino che c’è in te

Non appena acquisti il corso, riceverai una email di benvenuto. Dopo 24 ore ricevi la prima lezione: niente di teorico o concettuale, troverai per ogni unità esercizi e schede di approfondimento attraverso cui potrai osservare come funzioni, mettere nero su bianco delle cose di te. Unità dopo unità costruirai il tuo workbook di 17 schede in cui poi scoprire e appuntarti quello che ti invito a focalizzare.

Puoi stamparle, compilarle e appuntare tutte le cose che scopri, tornarci tutte le volte che vuoi: quello che metti nero su bianco ti aiuterà a fare chiarezza su ciò che prima sperimentavi ma non sapevi bene nè perchè nè cosa significasse esattamente.

Man mano che ti confronti con questi stimoli puoi farmi domande attraverso un apposito form ed io ogni 15 giorni rispondo.

Puoi scegliere se acquistare solo il corso online o scegliere l’opzione in cui è compresa 1 ora su Skype che potrai prenotare quando lo ritieni opportuno. Nella Skype-call potremo sciogliere i passaggi più difficili da affrontare per te,

 

Quanto dura

Quanto vuoi tu! Una volta acquistato il corso puoi scegliere tu il ritmo a cui andare: la prima lezione la riceverai 24 ore dopo aver effettuato l’acquisto; da questo momento in poi sarai tu a decidere quando ricevere i passi successivi. Cliccando l’apposito pulsante “Ho completato questa unità. Dai, andiamo avanti!” riceverai la seconda e cosi via per tutte le successive!

 

Quanto costa

Il corso online Emozioni come bussola ha un costo di 40 euro (+ IVA). Se scegli di acquistarlo insieme ad una call su skype invece ha un costo di 90 euro (+IVA): in questo caso, seleziona questa opzione nel menù a tendina a destra! Se hai ricevuto un codice promozionale inseriscilo al momento del pagamento.

Se preferisci pagare tramite bonifico scrivimi e ti do i dati. In questo caso riceverai la prima lezione non appena ti arriva la mia mail con un link per registrarti.

Clicca quiaggiù (nella scritta “caricamento” se non visualizzi altro) per procedere all’acquisto!