Corso di gruppo dal vivo – Mi vado bene

Corso di gruppo dal vivo – Mi vado bene

L’atto più rivoluzionario che puoi fare è amarti

Un percorso in gruppo con altre persone che come te vogliono scoprire qualcosa in più di sé stesse, qualcosa che risolva problematiche contingenti e che dia strumenti utili per il futuro nelle relazioni.

Questo percorso fa per te se

  • Ti senti insicuro e inadeguato in diverse situazioni
  • Rimugini sulle scelte che fai e le metti in dubbio costantemente
  • Trovi con facilità i tuoi difetti ma fai fatica a riconoscere i tuoi pregi
  • Ti fidi di più dei pensieri e delle opinioni degli altri che delle tue
  • Desideri comprendere come mai e in che modo continui a danneggiarti, per smettere di farlo e imparare ad apprezzarti un passo alla volta

Cosa ti porti via

  • Valorizzi i tuoi punti di forza guardando te stesso in maniera più oggettiva
  • Riconosci i momenti in cui stai svalutando te stesso con pensieri negativi e sbagliati
  • Impari a volerti bene rivolgendo a te stesso attenzioni sane e abbandonando i giudizi
  • Metti nero su bianco le cose che ti piacciono di te (si, vedrai che ci sono e le scoprirai)
  • Scopri cosa rende fragile la tua autostima
  • Impari ad essere più a tuo agio con i complimenti che ricevi (o fai a te stesso)

Come funziona

Con 3 incontri in gruppi di massimo 10 – 12 persone in cui porremo l’attenzione su esperienze concrete, attraverso cui potrai riflettere e osservare come “funzioni”, sperimentare i tuoi comportamenti, le tue reazioni e imparare strategie nuove per stare con gli altri in armonia.

Le persone che partecipano al corso di gruppo Mi vado bene rimangono colpite dal clima piacevole che si crea tra le persone che ne fanno parte e dal fatto che il gruppo diventa un posto sicuro e pieno di serenità per parlare e osservare anche i pensieri e le esperienze più delicate di ognuno.

Quanto dura

Il corso di gruppo dal vivo Mi vado bene è composto di 6 incontri della durata di un’ora ciascuno in cui riceverai formazione specifica sulle tematiche che ti riguardano e farai esperienze pratiche in gruppo.

Quanto costa

Il corso di gruppo dal vivo costa 150 euro. Questa quota comprende: 8 ore di formazione esperienziale, la cartellina del corsista, il pranzo e l’accesso al gruppo segreto su Facebook dove potrai continuare a confrontarti con me e con gli altri corsisti sui temi che abbiamo trattato.

Dove si svolge e quando

Il corso di gruppo dal vivo Mi vado bene si tiene presso il mio studio a Padova in via delle Molle, 9. Se vuoi sapere quando parte la prossima edizione del corso iscriviti alla lista di attesa. Ti avverto per tempo sulla prossima partenza.

Corso di gruppo dal vivo – Mi vado bene

Chi ha fatto questa esperienza dice

Del percorso mi è piaciuta la possibilità di ricevere spunti che hanno aperto molte finestre e che mi hanno fatto riflettere su di me. Ho capito che mettendomi in gioco con altre persone è più facile guardarsi dentro! E a te voglio farti i complimenti: a mio parere sei il ritratto della persona che fa ciò che ama fare!

Lisa Penello

Mi è piaciuto confrontarmi con persone che vivono esperienze diverse dalle mie, o meglio che hanno approcci diversi. Ho capito aspetti del mio carattere sui quali devo lavorare :), ho individuato il problema (se così si può definire) e capito come lavorarci, anche se non è facile. Lo consiglierei a tutte le persone pronte a mettersi in discussione che a volte si domandano: Ma sono io a essere sbagliata o gli altri?

Vanessa

Hai delle domande? Leggi le FAQ

Prenota il tuo posto al corso di gruppo dal vivo – Mi vado bene

Il corso partirà a breve.

Quando parte la prossima edizione?

Il corso di gruppo dal vivo Mi vado bene ritorna nei prossimi mesi, ma se vuoi essere aggiornato sulla data precisa e rientrare nel prossimo gruppo iscriviti alla lista di attesa. Lo saprai con largo anticipo. Iscrivendoti alla lista non ti impegni in alcun modo a partecipare al corso, saprai solo la prossima partenza per tempo.