LIBRI, CHIACCHIERE E CIOCCOLATA

Un gruppo di lettura

per prenderti cura di te

cos’è

Libri, chiacchiere e cioccolata è un gruppo di lettura dedicato alla crescita personale. Libro dopo libro esploreremo dei temi legati alla relazione con noi stessi e con gli altri.

Lo scopo di questo Bookclub è regalarti un po’ di tempo per stare a contatto con te, attraverso la lettura del libro individualmente, e un po’ di tempo per stare con altri curiosi come te, confrontandoci dal vivo, sul libro del mese.

Potrai quindi coniugare, tempo di silenzio e riflessione tra te e te e tempo per condividere con altri in modo semplice ed informale, davanti ad una cioccolata e qualche dolcetto.

Partecipare è un modo per fare nuove amicizie e coltivare il tuo amore per la lettura, la tua curiosità e voglia di metterti sempre un po’ in gioco.

come funziona:

un libro per volta

leggiamo individualmente un libro concordato insieme

un gruppo di curiosi lettori

Ci ritroviamo ogni mese emezzo circa per condividere le cose che ci hanno colpito di più

U

un approfondimento psicologico

Tra un incontro e l’altro riceverai un approfindimento psicologico di un tema sollevato dalla lettura del mese

tanta cioccolata

può mancara qualcosa di dolce da gustare? no! Ne abbiamo in abbondanza!

}

un po di tempo per te

leggere è un pretesto per ritagliarti un po di tempo per stare tra te e te

w

un momento per condividere

le intuizioni che condividi restano e creano relazioni

 

 

cosa ottieni CON L’ISCRIZIONE

  • Accesso al club per tutto l’anno in cui hai effettuato la tua iscrizione,
  • Un kit di benvenuto che fungerà da diario di bordo per tutta l’esperienza (tessera, quaderno, segnalibro, borsa).
  • Rinfresco al termine di ogni incontro (può mancare qualcosa da gustare in compagnia?)
  • Offerte e sconti esclusivi su ognuno dei miei servizi durante l’anno in corso.
  • Una newsletter mensile dedicata al corso con spunti e strumenti per tener traccia dei temi legati al libro del momento

l’incontro di presentazione

Ci sarà un incontro iniziale il 21 marzo alle 18 in via delle Molle 9.

 

Ci sarà un incontro iniziale il 21 marzo a cui puoi partecipare per conoscere gli altri “compagni di letture”. Dopo questo primo incontro puoi decidere di iscriverti e iniziare questa avventura altrimenti…amici come prima!

Il primo libro lo scegliamo noi organizzatori (fidati); poi, dopo l’iscrizione consegniamo una lista di 15 libri da cui poi i partecipanti selezioneranno i libri che leggeremo durante l’anno.

Il nostro BookClub è a numero chiuso e può accogliere fino a 12 partecipanti: vogliamo rimanere un gruppetto piccolo perchè abbiamo voglia di raccontarci con calma e ascoltarci.

chi organizza questo bookclub

 

Io e Stella! Con il mio supporto potrai avere qualche spunto in più per esplorare i temi legati alla relazione con te stesso e con gli altri, libro dopo libro. Ma questa volta, come ti ho già anticipato, non sono sola. Sarò accompagnata in quest’avventura da una persona speciale. Te la presento qui accanto.

Stella è una lettrice appassionata, una veterana dei book clubs, una guida solerte e profonda, dentro il testo ed anche fuori! Lei ci aiuterà a dare struttura agli incontri, sarà il nostro punto di riferimento organizzativo.

dove

Gli incontri si tengono nel mio studio a Padova, in via delle Molle 9 

 

Quando

Gli incontri si terranno di mercoledi dalle 18:00 alle 20:00.

Ecco le date:

18 APR.- 30 MAG.- 27 GIU,- 5 SET,- 17 OTT,- 5 DIC.

prenota il tuo posto

La quota di iscrizione al book Club è di 120 euro. Se sei in possesso di un buono sconto, inseriscilo al momento del pagamento. 

Puoi iscriverti e riservarti il tuo posto direttamente dal pulsante quaggiù o puoi farlo al termine del primo incontro di presentazione, il 21 marzo.

E’ gratuito ma occorre prenotarsi quaggiù.

Domande frequenti

 

Che succede se non posso venire a qualcuno degli incontri previsti?

Se non riesci a partecipare ad uno o due incontri del ciclo di sei previsti puoi scriverci (prima della data a cui mancherai) le tue impressioni sul libro cosi possiamo condividerlo con il gruppo (cosi potrai essere presente durante l’incontro nonostante la tua assenza fisica!) e poi riceverai un pdf personalizzato con spunti per continuare il lavoro di autoesplorazione.

Se sai già di non poter partecipare a 3 o più incontri invece ti sconsigliamo di iscriverti in questo momento: questo gruppo di lettura è anche un pretesto per regalarci del tempo e per imparare a farlo.

 

Come si sceglieranno i libri?

Il primo lo abbiamo scelto noi, per praticità organizzativa e perchè c’è anche un senso rispetto al percorso di autoesplorazione che stiamo iniziando attraverso i libri: è La zona cieca di Chiara Gamberale.

Dal secondo in poi li sceglieremo insieme come gruppo attingendo da una selezione di 20 letture che abbiamo già fatto noi.

 

Ma quali sono i libri?

La selezione dei 20 libri a cui attingiamo è questa, ti piace?

 

Tra un incontro e l’altro c’è la possibilità di condividere come gruppo?

Per chi lo desidera, si. Questa è una scelta di ogni singolo partecipante aderire ad un gruppo facebook o whatsapp dedicato a questo. Altrimenti ricevi la mail dedicata con il supporto alla lettura (approfondimento psicologico e spunti per autoesplorarti, recensioni, diario di lettura) e ci ritroviamo in gruppo, all’incontro successivo, pronti ad ascoltarti!

 

Posso pagare con bonifico?

si, se preferisci pagare con bonifico, scrivimi che ti invio i dati!