Paesaggi interiori
Immergiti nella natura e
ascoltati attraverso la mindfulness
Non hai mai tempo di fare quello che ti piace, la routine è una trafila di impegni e fermarsi per rigenerarsi a volte è difficile.
Magari vorresti staccare la spina, liberare la mente e fare qualcosa per te ma poi la stanchezza ha la meglio e finisci per rimandare proprio il tempo dedicato alle cose piacevoli e distensive (le farai in un momento più tranquillo, giusto?)
Lo capisco, aspetti sempre di avere un po’ di tempo libero ma poi qualche volta arrivano i pensieri o quel senso di inquietudine di non sapere bene di cosa hai bisogno.
Ho pensato a tre appuntamenti per ascoltarci, riposarci e rigenerarci immergendoci nella natura.
Ogni giornata è l’occasione per fare un’escursione guidata e contemporaneamente un’immersione dentro di noi: esploriamo paesaggi incantevoli camminando e, allo stesso tempo, ascoltiamo il corpo, la mente e le nostre emozioni attraverso la pratica di mindfulness.
Non sarò sola in questa avventura!
Io ti accompagno nelle immersioni interiori attraverso qualche pratica di mindfulness e di scrittura che ci aiuta ad ascoltare il corpo e mettere a fuoco pensieri ed emozioni.
Ma a guidarci nei sentieri saranno Claudio ed Elisabetta di BeOutside!
- Ogni appuntamento ha una destinazione ed un tema che guiderà l’esplorazione
- Staremo insieme una domenica dal mattino fino al pomeriggio (dalle 10:00 alle 17:00)
- Ognuno di noi porterà con sé il pranzo al sacco,
- Alterneremo momenti leggeri e conviviali in gruppo a momenti in cui ci fermeremo con noi stessi a scrivere per mettere a fuoco pensieri ed emozioni
- Ci prendiamo il momento per condividere e gustare un aperitivo insieme
Ecco le tre tappe:
29 Settembre
FAI SPAZIO AL SILENZIO, ASCOLTATI AD OGNI PASSO
La prima tappa la dedichiamo al fare spazio nella nostra agenda e dentro noi stessi. E iniziamo ad entrare in relazione con il silenzio che è la condizione attraverso cui possiamo ascoltare meglio il nostro panorama interiore: come stiamo? quali pensieri ci abitano? e cosa sentiamo?
20 Ottobre
LASCIA ANDARE, FIDATI DI TE
Quante volte ci troviamo a ristagnare su preoccupazioni o emozioni che non riusciamo a digerire? In questa tappa ci alleniamo ad osservare cosa sentiamo senza giudizio e a fidarci di quello che emerge. Poi, però proviamo a lasciarlo andare.
24 Novembre
SOGNATI, GUARDATI CON AFFETTO
Spesso la quotidianità ci schiaccia, assolviamo ai nostri compiti ma a volte perdiamo di vista noi stessi: perché stiamo facendo tutto questo? siamo felici? e se no, cosa sentiamo che manca? In questo appuntamento acquistiamo un po’ di visione.
prenota il tuo posto
La quota di partecipazione per ogni giornata è di 60 euro; se partecipi alle tre tappe 150.
Se prenoti ENTRO IL 21 AGOSTO, hai uno sconto del 10% quindi paghi 54 euro una giornata e 140 tutti e tre
Se sei in possesso di un buono sconto, inseriscilo al momento del pagamento.
cosa ottieni CON L’ISCRIZIONE
- Una guida certificata che ci accompagnerà durante tutta l’escursione per illustrarci e raccontarci la storia dei luoghi;
- la mia guida per avvicinarti ad ascoltare te, un passetto alla volta;
- un workbook con degli esercizi di scrittura per appuntarci tutte le intuizioni che nascono dall’ascolto di noi stessi
- un mazzo di 12 carte con spunti per continuare ad ascoltarci attraverso la mindfulness
- un aperitivo durante o a fine percorso
domande?
Dove ci si trova? Come si raggiunge il posto?
Dopo che avrai prenotato il posto riceverai una mail con tutte le informazioni pratiche dettagliate sull’escursione. Il posto della partenza comunque si raggiunge autonomamente. Se partiamo in tanti dalla stessa città, possiamo accordarci per andare insieme!
Posso pagare con bonifico?
Si, è possibile. Puoi versare la tua quota a questo iban (IT09B0347501605CC0010691881 ) ricordandoti di specificare nella causale il tuo nome e per quale data ti stai prenotando.
Qual è il livello di difficoltà delle escursioni?
Il livello di difficoltà di tutte e tre le escursioni è da considerarsi medio/facile.
Oltre alle pause per le nostre attività di mindfulness, ci saranno delle piccole soste per riprendere fiato se necessario. Nessuno verrà lasciato indietro!