Oggi torno a presentarti una delle persone con cui ho lavorato negli ultimi mesi. Si tratta di Carla, che sta facendo con me un percorso individuale dal vivo e a cui ho chiesto di raccontarmi com’è andata e sta andando. Carla è arrivata da me con il desiderio di lavorare su se stessa dal momento che spesso si sentiva poco sicura di se e finiva per non sentirsi mai all’altezza di quello che doveva fare o desiderava raggiungere poiché si metteva in dubbio. Sentendosi cosi, vivere con libertà alcune relazioni per lei importanti era faticoso. Insieme abbiamo concordato un obiettivo da raggiungere per poter dire di aver conquistato quello che desiderava per sentirsi più libera con se stessa e con gli altri. E oggi ha accettato di raccontarci qualcosa di questa avventura.

  • Ciao Carla e grazie per aver accolto la proposta di raccontare un po di te! Posso chiederti quanto è stato utile farti aiutare in un momento di difficoltà?
    Direi 5 su 5. Per me è stato importantissimo.
  • Quali benefici stai traendo da questo percorso? Vedi già dei cambiamenti nella tua vita di ogni giorno?
    Sto imparando ad ascoltarmi e a dare valore a quello che sento. Mi sento più solida e un tutt’uno, mentre prima mi percepivo frammentata e caotica. Sto imparando a mettere dei paletti per non farmi travolgere dagli altri.
  • Qual è la cosa che pensi ti abbia aiutata di più fino ad ora nel tuo percorso?
    Ho imparato a capire alcune dinamiche che prima non percepivo o comunque non riuscivo ad analizzare a fondo. Così ho fatto luce in alcune zone d’ombra.
  • Perché trovi il mio metodo adatto a te?
    Mi piace molto che sia pratico. Capisci perfettamente quello di cui ho bisogno: mi piace il tuo modo di comunicare, rende tutto più facile!
  • Descrivi te e il tuo percorso con un’immagine, anzi due: una che ti rappresenta all’inizio e una che mostra come sei ora adesso!
    Quest’immagine si riferisce agli ultimi mesi da novembre ad oggi. Mi sentivo immersa in una tempesta di vento e sabbia. Tu sei stata la tregua necessaria per riprendere fiato, recuperare le energie e riprendere a combattere e a vivere.

Se anche tu stai attraversando un periodo di difficoltà come quello di Carla puoi vedere se il mio percorso individuale può essere di aiuto anche a te. E se hai qualche dubbio o curiosità, scrivimi!

 

The following two tabs change content below.
Psicologa delle relazioni interpersonali. Amo accogliere e accompagnare verso il cambiamento le persone che attraversano un momento critico.

Ultimi post di Claudia Mandarà (vedi tutti)