incontriamoci su zoom

 

UN APPUNTAMENTO MENSILE PER GLI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER

cos’è

È un appuntamento al mese su Zoom dedicato a tutti gli iscritti alla newsletter. Un’occasione per incontrarci online ed avere alcuni spunti per affrontare al meglio le difficoltà nella relazione con se stessi, in coppia, con i figli. Un appuntamento con te stesso e con altri che, proprio come te, desiderano riflettere, agire e imparare ad ascoltarsi ogni giorno un po’ di più.

 

come funziona

Questi incontri funzionano così:

  • ogni incontro ha un tema (trovi il programma giù in basso) che affronterò per 15 minuti offrendo qualche spunto per riflettere insieme
  • poi, ti propongo un’esperienza da fare insieme sul tema del mese, per passare dalla teoria alla pratica
  • infine ascolto le vostre domande e rispondo offrendo spunti per approfondire.

Di solito, nei gruppi che conduco, non amo offrire risposte pronte e soluzioni; amo di più condividere domande, difficoltà ed esperienze.

Sono convinta che condividere con apertura quello che ci portiamo dentro aiuta ciascuno a trovare le proprie risposte e non sentirsi solo o inadeguato.

riassumendo:

}

Un'ora del tuo tempo

Ti ritagli un po’ di tempo per te, per occuparti di come stai in questo momento
U

Un tema da approfondire

In ogni appuntamento potrai approfondire un tema legato alla relazione con te o con gli altri

Persone da incontrare, online

Ti ritrovi insieme ad altri che, come te, desiderano incontri nutrienti in questo periodo

Qualche spunto per affrontare la difficoltà

Ti offro qualche spunto per rileggere alcune difficoltà e affrontarle al meglio
u

Tutte le tue domande

Un posto in cui fare le domande che ti frullano dentro: condividerle è prezioso!

Supporto, a casa tua

Un po’ di supporto e di condivisione lì dove sei, senza farti solo/a

Ecco di cosa parliamo:

Ecco gli argomenti degli incontri, da Febbraio a Maggio.
26 FEBBRAIO: Genitori: come fare per ricaricarci ed essere presenti con i nostri figli?

Febbraio lo dedichiamo ai genitori (di figli di tutte le età) che si sentono un po’ affaticati e stressati, che si chiedono spesso come correggere un comportamento o un’abitudine di loro figlio (o nella relazione con i loro figli). Durante l’incontro vediamo cosa possiamo fare per ricaricarci, riacquistare energie cosi da essere più presenti e lucidi per scegliere consapevolmente cosa è meglio fare con i nostri figli e rispondere sia alle loro richieste, sia ai nostri bisogni di genitori.

 

26 MARZO: Siamo troppo diversi oppure no?

Questo mese mettiamo sotto i riflettori le nostre relazioni di coppia: quelle attuali, quelle che non abbiamo ancora “digerito”, quelle che vorremmo costruire. In particolare risponderemo insieme alla fatidica domanda “come fare se siamo troppo diversi?” e prima ancora “siamo davvero troppo diversi e incompatibili?”. Vedremo quali differenze sono inconciliabili, quali si e come fare per viverle in modo costruttivo.

MI ISCRIVO! 

 

29 APRILE: Autostima: come si coltiva?

Tutti vorremmo avere più autostima oppure vorremmo sentirci semplicemente più forti, più sicuri, più decisi in qualcosa. Spesso non ci sentiamo abbastanza e facciamo di tutto per migliorarci. E se potessimo scoprire un’altra strada per sentirci a noi agio con noi stessi? Metteremo i riflettori sul senso del nostro valore e faremo un’esperienza pratica per aprirci ad un’alternativa.

MI ISCRIVO!

 

28 MAGGIO: Vivere la rabbia, affrontare i conflitti in modo utile
Affrontiamo tutti giorni situazioni difficili in cui incontriamo emozioni difficili (rabbia, frustrazione, impotenza). Come fare epr gestirle al meglio sia con noi stessi, sia nella relazione con gli altri? Lo vediamo in quest’incontro in cui ci restituiamo il permesso di sentire la rabbia e sperimentiamo un modo utile per “utilizzarla” nelle relazioni.

               QUANDO

Gli incontri si tengono su Zoom, in genere l’ultimo venerdi del mese alle 19:00 (se ci saranno variazioni ti avviso con largo anticipo in newsletter!)

Per partecipare

Partecipare è gratuito, basta iscriversi alla newsletter: al momento dell’iscrizione ricevi il link per iscriverti all’incontro che preferisci.

E ci troviamo online, per conoscerci e condividere spunti utili, domande ed esperienze!

 

iscriviti alla newsletter

e raggiungici su zoom