incontriamoci su zoom

 

UN APPUNTAMENTO MENSILE GRATUITO

PER GLI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER

cos’è

Iscriviti alla newsletter ed accedi gratuitamente ad un appuntamento al mese su Zoom.

È un’occasione per incontrarci online ed avere alcuni spunti per affrontare al meglio le difficoltà nella relazione con se stessi, in coppia, con i figli.

Ma soprattutto è un appuntamento con te stesso e con altri che, proprio come te, desiderano riflettere, agire e imparare ad ascoltarsi ogni giorno un po’ di più. 

come funziona

Questi incontri funzionano così:

  • ogni incontro ha un tema (trovi il programma giù in basso) che affronterò per 15 minuti offrendo qualche spunto per riflettere insieme,
  • poi, ti propongo un’esperienza da fare insieme sul tema del mese, per passare dalla teoria alla pratica,
  • infine ascolto le vostre domande e rispondo offrendo spunti per approfondire.

Di solito, nei gruppi che conduco, non amo offrire risposte pronte e soluzioni; amo di più condividere domande, difficoltà ed esperienze.

Sono convinta che condividere con apertura quello che ci portiamo dentro aiuta ciascuno a trovare le proprie risposte e non sentirsi solo o inadeguato.

A che serve?

🕒 A ritagliarti un’ora del tuo tempo per occuparti di come stai in questo momento

🔎 Per approfondire un tema: In ogni appuntamento potrai approfondire un tema legato alla relazione con te o con gli altri

🧑‍🤝‍🧑 Per incontrare altre persone, online: ti ritrovi insieme ad altri che, come te, desiderano incontri nutrienti in questo periodo

💡 Per ricevere qualche spunto per affrontare la difficoltà: ti offro qualche spunto per rileggere alcune difficoltà e affrontarle al meglio

❓ Per fare tutte le tue domande: un posto in cui fare le domande che ti frullano dentro: condividerle è prezioso!

🏠 Per ricevere un po’ di supporto, direttamente a casa tua: un po’ di aiuto e di condivisione lì dove sei, senza farti solo/a

Ecco di cosa parliamo:

Ecco gli argomenti dei primi incontri, per il 2023:

27 Gennaio: COME PREVENIRE E AFFRONTARE LO STRESS?

Iniziamo l’anno in genere pieni di buoni propositi e di pianificazioni che possano realizzare i nostri progetti. Nel farlo, potremmo stressarci e preparare le premesse per scoraggiarci fra qualche settimana. E se invece partissimo dall’ascoltare i nostri desideri profondi di questo momento? Se potessimo scoprire -prima di adoperarci a fare e riempirci di impegni- di cosa abbiamo bisogno adesso? Se potessimo trovare un equilibrio tra la necessità si strutturare il tempo e quella di liberarlo? Lo facciamo insieme, con qualche spunto e un’esperienza pratica.

MI ISCRIVO!

 

24 Febbraio: TROPPA EMOTIVITÀ, TROPPA RAZIONALITÀ: COME CAVARCELA?

Spesso ci riteniamo molto emotivi o molto razionali. Pensiamo quindi che le emozioni siano un’interferenza, da saper gestire. Se ci poggiamo solo sulla logica potremmo comportarci in modo ragionevole ma sentirci poco liberi e spontanei; se invece facciamo affidamento solo su un sentire vago potremmo essere poco protettivo con noi stessi. E se invece potessimo imparare a rimanere interi per comprendere la nostra esperienza e scegliere, momento per momento, cosa va bene per noi? Vediamo insieme da cosa possiamo iniziare.

MI ISCRIVO! 

 

24 Marzo: COME ESSERCI PER L'ALTRO (PARTNER, FIGLI) SENZA SACRIFICARCI?

 

MI ISCRIVO!

 

28 Aprile: COME CAPIRE COSA CAMBIARE E COSA ACCETTARE DI NOI?

 

MI ISCRIVO!

 

               QUANDO

Gli incontri si tengono su Zoom, in genere l’ultimo venerdi del mese alle 19:00 (se ci saranno variazioni ti avviso con largo anticipo in newsletter!)

               come partecipare

Partecipare è gratuito: iscriviti alla newsletter e di volta in volta, ogni mese, in newsletter avrai la possibilità di richiedere il link per iscriverti all’incontro che ti interessa.

Ci troviamo online, per conoscerci e condividere spunti utili, domande ed esperienze!

Se mi iscrivo alla newsletter,

riceverò anche altro?

Si, con gli iscritti alla mia newsletter condivido tante altre cose:

✅ Mando i post del blog: in genere parto da una storia che ho incontrato, da qualcosa che mi è successo o da una domanda che mi è stata fatta per avviare riflessioni e dare spunti che nascono dal mio osservatorio clinico;

 Ricevi una mail ogni domenica (per 52 settimane): contiene una domanda da coltivare per entrare in sintonia con te, più un’esperienza da fare per trovare le tue risposte!

✅ Ti avviso sempre in anteprima dei percorsi di gruppo che propongo e qualche volta ricevi degli sconti per partecipare