
Non sei solo. Ci sono io con te.
Mi chiamo Claudia Mandarà e sono psicologa delle relazioni interpersonali e psicoterapeuta.
Amo accogliere e accompagnare verso il cambiamento le persone che attraversano un momento critico nella relazione con sé stesse o con altri per loro significativi.
Affianco coppie che hanno bisogno di trovare la chiave per vivere al meglio il loro legame: in genere le relazioni più intime sono quelle in cui accumuliamo le maggiori sofferenze e quelle in cui riecheggiano situazioni dannose della nostra storia.

Impiego molte delle mie energie nell’ascolto: le parole con cui le persone si descrivono, le emozioni che raccontano, l’effetto che producono le mie domande mi permettono di entrare nel mondo di chi ho di fronte e vederlo con i suoi occhi, di essere dalla sua parte e trovare il senso del suo vissuto.
La potenza della terapia è proprio qui: nell’ascoltarsi, nell’attribuire un significato a quello che prima non si riusciva a decodificare, nel comprendersi ogni incontro un po’ di più, abbandonando l’abito del giudizio che vestiamo senza saperlo.
In ogni incontro con ogni nuova persona che viene da me metto calore, creatività e ironia: hai letto bene, ironia, perché c’è bisogno di creare un po’ di sana distanza dal proprio problema, fare largo alla possibilità di poter cambiare e aprirsi al nuovo.
La mia più grande soddisfazione è vedere che dopo la terapia con me i miei pazienti si sentono liberi, sereni e hanno in mano il loro percorso.
E adesso?
Puoi iscriverti alla mia newsletter. Arriva una volta alla settimana e contiene i post del blog, degli spunti per stare meglio con te e con gli altri, ma anche anticipazioni e sconti sui corsi che stanno per iniziare! Quando ti iscrivi ricevi 52 domande per entrare in sintonia con te stesso e con gli altri.
Oppure puoi dare un’occhiata alle mie consulenze individuali e di coppia e agli audiocorsi di Sintonia che propongo.