Rabbonire il senso di colpa

Rabbonire il senso di colpa

Il senso di colpa ci accompagna spesso: ci ricorda cosa avremmo dovuto fare per sentirci a posto con noi stessi e quanto è duro stare con la sensazione che non sempre riusciamo a rispettare le nostre aspettative su di noi, i nostri valori, quella parte dentro di noi...

leggi tutto
Impara a regolare le emozioni quando ti senti sopraffatto

Impara a regolare le emozioni quando ti senti sopraffatto

In questi giorni mi trovo spesso ad incontrare persone sopraffatte dalle loro emozioni perché, nei momenti difficili, la nostra emotività può raggiungere un’intensità tale da impedirci di utilizzare al meglio le stesse emozioni.
Sono delle vere e proprie inondazioni emotive che ci fanno perdere per qualche momento il controllo e la padronanza del nostro modo di sentire e di agire. Cosi, in quei momenti, di fronte all’inondazione, vogliamo fuggire, ci congeliamo anestetizzandoci con la razionalità oppure rimaniamo nel vortice sentendoci impotenti.
Alcune strategie che utilizziamo ci aiutano a crescere mentre altre ci mantengono nella difficoltà. Vediamole da vicino.

leggi tutto
Claudia Mandarà Psicologa delle relazioni interpersonali

Sono Claudia Mandarà

Psicologa delle relazioni interpersonali. Amo accogliere e accompagnare verso il cambiamento le persone che attraversano un momento critico. Scopri come posso aiutarti con un mio percorso o un corso.

Iscriviti alla Newsletter

Continua a leggere per argomenti: