Percorsi di coppia - Claudia Mandarà Psicologa

Percorso di coppia

Fianco a fianco, occhi negli occhi

È un percorso di consulenza o psicoterapia per la coppia. È un’occasione per te e il tuo partner di fare chiarezza su una situazione di disagio che avvertite nella relazione e che volete affrontare in coppia; per scoprire quali sono i bisogni fondamentali di ognuno di voi e le paure che si mettono in gioco in un rapporto intimo.

È un momento in cui impari ad ascoltare ciò che senti e a comunicarlo al tuo partner.

Le coppie che intraprendono questo percorso riescono a entrare autenticamente in intimità, trovano il modo di dirsi tutto quello che di importante fino ad allora non sono riusciti a comunicarsi, conquistano la consapevolezza del proprio agire, scoprono come rimanere fedeli a sé stessi prima ancora che al proprio partner.

Questo percorso fa per voi se

  • State affrontando un cambiamento importante
  • Vi sentite in un momento di stallo della relazione
  • Sentite che le cose potrebbero andar meglio ma non sapete da dove iniziare
  • Entrate spesso in conflitto e volete comprendere perché succede e trovare alternative
  • Sentite che l’altro non risponde alle vostre aspettative e vorreste cambiare la situazione che vi fa soffrire
  • Siete delusi dalla vostra relazione di coppia e pensate di non poterla salvare

Cosa ti porti via

  • Prendi consapevolezza di quali sono i tuoi bisogni mentre sei in coppia
  • Fai chiarezza su come funziona la vostra coppia
  • Impari a gestire con più soddisfazione il vostro rapporto riconoscendo quali sono gli atteggiamenti da incoraggiare per farvi stare meglio entrambi
  • Comprendi se continuare a stare dentro quella coppia è quello che vi fa stare veramente bene e crescere

Come funziona

Il percorso di coppia si compone di un primo colloquio in cui vi incontro (dal vivo o su skype) e mi raccontate di voi: insieme valutiamo se ci sono i presupposti per iniziare la terapia e se questo percorso fa per voi.

Al primo colloquio conoscitivo seguono 12 incontri di coppia, della durata di 60 minuti, più due incontri di follow-up (controllo) a distanza di uno e due mesi dall’ultima seduta di terapia. Il ciclo di 12 incontri si sviluppa con una prima fase di valutazione, finalizzata a esplorare ed esaminare la situazione di partenza che ci permette di concordare l’obiettivo del vostro percorso e una seconda fase di consulenza vera e propria in cui troviamo modi concreti per rispondere alle vostre esigenze di singoli all’interno della coppia.

Al termine del primo ciclo se necessario possiamo individuare nuovi obiettivi e valutare insieme la necessità di avviare o meno un nuovo ciclo di 12 incontri.

Qualora dal percorso di coppia emergano delle tematiche personali fondamentali che incidono sulle dinamiche della coppia possono essere aggiunti 6 colloqui di terapia individuale, tre per ciascun partner.

Quanto dura

Il primo incontro dura 90 minuti, gli altri 12 incontri 60 minuti. Ogni percorso comprende un colloquio conoscitivo e 12 incontri di coppia con la possibilità di aggiungere 6 sedute individuali (tre per ogni partner) e altri cicli da 12 sedute per raggiungere un nuovo obiettivo.

Quanto costa

Il percorso di coppia costa 80 euro a seduta.
Percorsi individuali dal vivo - Claudia Mandarà Psicologa

La tua domanda nel cassetto: questo percorso può funzionare per me e per il mio partner?

Se per funziona intendi che io possa “aggiustare” il vostro modo di stare insieme, io non posso assicurartelo. Quello che posso fare è aiutarvi a riconoscere come funzionate come coppia, quali sono i bisogni che vi tengono vicini e uniti e quali paure o altre emozioni vi portano ad allontanarvi, a controllarvi, a entrare in conflitto. Alla luce di quello che scopriremo potrete decidere se stare insieme in un modo diverso, più appagante per voi, o se separarvi. In entrambi i casi funzionerà, poiché sarà un percorso che vi porterà alla serenità attraverso la soluzione migliore per voi.

Prenota il tuo Percorso di coppia

Per prenotare la tua ora di consulenza funziona cosi: compili questo modulo quaggiù così iniziamo a conoscerci subito e poi procedi al pagamento. Ad acquisto avvenuto ti contatto per fissare la data e l’ora della call, rispettando le preferenze che hai indicato. 

4 + 10 =

Se desideri pagare tramite bonifico scrivimi e ti invio i dati.