Guardarsi dentro: e se trovo qualcosa di brutto?
Se mi ascolto davvero, troverò solo emozioni spiacevoli e fragilità? Forse a volte non abbiamo paura di ascoltarci ma di giudicarci come difettosi. Eppure dentro di noi non c’è solo buio.
La cura non è solo un lavoro individuale
Quando anche la cura smette di nutrire e diventa una sequenza di gesti solitari per restare in equilibrio, forse non abbiamo bisogno di fare meglio. Forse abbiamo bisogno di farlo insieme.
È un errore, non un fallimento!
A volte non soffriamo per l’errore, ma per la paura di non essere più abbastanza. Come se sbagliare mettesse a rischio l’amore e il posto che ci siamo conquistati.
Chi sono
Sono Claudia Mandarà
Psicoterapeuta. Aiuto chi sta attraversando un momento difficile con se e con gli altri, a ritrovare chiarezza, presenza e direzione.
Cosa vuoi approfondire?
Ultimi articoli
Guardarsi dentro: e se trovo qualcosa di brutto?
Se mi ascolto davvero, troverò solo emozioni spiacevoli e fragilità? Forse a volte non abbiamo paura di ascoltarci ma di giudicarci come difettosi. Eppure dentro di noi non c’è solo buio.
La cura non è solo un lavoro individuale
Quando anche la cura smette di nutrire e diventa una sequenza di gesti solitari per restare in equilibrio, forse non abbiamo bisogno di fare meglio. Forse abbiamo bisogno di farlo insieme.
È un errore, non un fallimento!
A volte non soffriamo per l’errore, ma per la paura di non essere più abbastanza. Come se sbagliare mettesse a rischio l’amore e il posto che ci siamo conquistati.