Non sei solo/a,
Ci sono io con te.
Il mio studio è a Padova, in via delle Molle 9,
ma possiamo incontrarci online, ovunque tu sia.
Cosa faccio per te
Sono Claudia Mandarà, psicoterapeuta, insegnante di mindfulness ed esperta in libroterapia.
Aiuto chi sta attraversando un periodo difficile a ritrovarsi e a guadagnare più libertà e serenità nella relazione con sé e con gli altri.
Un passo alla volta, ti aiuto ad ascoltarti e a riaccordarti con te, attraverso percorsi individuali, di coppia, di libroterapia e di mindfulness.
Da tredici anni accolgo storie nella stanza della terapia e so bene quanto sia faticoso non comprendere perché ci sentiamo turbati o sopraffatti dalle emozioni, disorientati di fronte ai cambiamenti o alle difficoltà che incontriamo nelle relazioni più significative.
Cosa posso fare per te
Ti accompagno a fare chiarezza
Quando l’equilibrio e la serenità vacilla, ti aiuto a decifrare quello che senti per scoprire insieme di cosa hai bisogno proprio in questo momento.
Ti guido a scoprire un significato per quello che stai vivendo, cosi da comprenderti ogni incontro un pochino di più e riacquistare il senso di padronanza che hai smarrito.
A comprenderti, senza giudizio
Lo faccio avvicinando ogni storia con delicatezza e senza giudizio perché quando siamo vulnerabili e in difficoltà abbiamo bisogno di uno sguardo gentile e affettuoso verso noi stessi.
Ci lasceremo guidare dalla curiosità ed esploreremo insieme il senso di quello che stai vivendo.
In pratica, ti aiuto a capire come mai ti senti proprio cosi in questo momento e scoprire le tue emozioni spiacevoli come segnali di quello di cui hai bisogno adesso.
Insieme facciamo luce sulle difficoltà che incontri nelle tue relazioni significative e troviamo modi più soddisfacenti per procurarti ciò di cui hai bisogno.
E, se non ti senti mai abbastanza e tendi a criticarti e rimproverarti, ti aiuto scoprire come mai succede, così da imparare a trattarti con più gentilezza.
Altre cose su di me
Mi rigenero passeggiando in montagna, immersa nel silenzio.
Se mi perdi di vista, immaginami in un angolino con un libro in mano, a leggere per ritrovare me stessa. Mi sono accorta che cerco rifugio tra le pagine di un libro ogni volta che mi manco.
Ascolto anche molti podcast e audiolibri: è come tornare bambina e avere qualcuno che mi racconta una storia.
Ecco cosa dice chi ha fatto già il percorso con me
Ho chiesto il sostegno di Claudia nell’attraversare una fase della mia vita di profondo smarrimento, aggravato da un lutto importante. Claudia è una professionista sensibile ed empatica che sa farti sentire accolto e compreso. E’ stata una guida preziosa nell’impegnativo viaggio all’interno di me stessa aiutandomi a vedere lucidamente dinamiche e vissuti complessi. Nella sua “stanza delle parole” ti senti sempre a tuo agio e ne esci più consapevole e arricchito. Ho terminato il mio percorso lungo un anno, sapendo di poter sempre tornare lì e ritrovare il luogo sicuro in cui ho ricostruito la mia serenità. Grazie!
Federica Bortolami
Più ancora di quello che ci siamo dette, mi hanno conquistato i tuoi modi. Gentili, ma autorevoli. Abbiamo iniziato il percorso e, anche se online, mi sono sentita sempre in mani sicure e attente. Hai saputo starmi accanto e guidarmi con delicatezza e fermezza.
Sollevarmi nei momenti più duri e riprendermi quando scappavo e mi ostinavo.
Ti sei mossa con maestria nelle mie zone buie, ma anche in quelle grigie e in quelle colorate. Mi hai fatto capire la differenza e amarle tutte.
Mi hai guidata con il passo attento di chi sa quando è il momento di fermarsi, di spingere o di rallentare.
Non è stato affatto facile per me. Ci sono stati momenti molto duri, ma con te ho potuto superarli e farne tesoro. Grazie Claudia!
Sara A.
Ho iniziato il percorso di terapia perché avvertivo un malessere che non sapevo davvero definire. Questi anni di terapia sono stati un percorso alla scoperta di me stessa e del mio passato, riuscendo finalmente a dare un nome a ciò che prima facevo fatica a identificare.
Claudia ha la capacità di ascoltare e farti sempre sentire a tuo agio, nonostante spesso il percorso non sia affatto semplice. Quello che mi ha colpito maggiormente è stata la sua abilità nel cogliere il senso di ciò che cercavo di esprimere, persino quando le mie parole erano difficile da decifrare persino per me stessa.
Angelica M.
Serve aiuto?
Scegli quello più giusto per te e scrivimi a info@claudiamandara.it o compila il modulo contatto quaggiù. Sarò felice di leggerti e risponderti al più presto.
Iscriviti alla newsletter
Arriva una mail ogni domenica insieme a spunti ed esercizi per passare dalla teoria alla pratica!