Così si concluse qualche mese fa un colloquio con una persona che seguo in un percorso individuale.
Quelle parole mi si sono stampate dentro.

Perché sono lapidarie come certe frasi che pronunciano i bambini. Vere e asciutte.

E perché quando arrivi a darti quel permesso, a pronunciarlo a voce alta qualcosa cambia nella tua storia. O forse è già cambiato. Sei passato dalla prospettiva del tuo problema (come aggiustarlo, come risolverlo) a quella di guardare un po’ più in là. Della tua paura, delle tue strategie sicure ma insoddisfacenti, delle stampelle che ti sei procurato per tirare a campare.

E ritrovi quella luce e quell’energia che viene fuori quando scopri che puoi andare oltre il guado ed essere felice, come vuoi tu. Che puoi costruire il tuo modello di felicità, a misura dei tuoi valori e dei tuoi bisogni.

Come un abito che indossi e ti sta perfetto. Sembra cucito su di te, lo senti comodo e indossandolo ti senti uno schianto. Libero e spontaneo.

Ecco, è questo “lavoro di sartoria” che mi piace fare con le storie e le scelte delle persone che accompagno. Perché mi rende felice assistere e gioire dei risultati.

Ed è l’augurio che faccio a te in questa fine dell’anno: trova il coraggio di indossare sempre di più la vita che desideri! Prenditi qualche momento per pensare: cosa voglio ora per essere felice e abitare comodamente la mia vita?

In fondo, che regalo più bello potresti fare a te stesso?

Non è facile, ma puoi iniziare da un primo passo. Quello che il tuo intuito ti suggerisce ora! 😉

Se ti va puoi condividerlo con me o con chi vuoi tu…così, se lo confidi a qualcuno, è già un impegno! 😉

In bocca al lupo!

 

boxauthor

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

per non perderti anticipazioni sui corsi, sconti, spunti utili e anteprime.

All’iscrizione ricevi in regalo l’e-book “99 DRITTE PER VIVERE FELICE CON LE TUE IMPERFEZIONI (e farle diventare il tuo punto di forza)

[yikes-mailchimp form=”1″ submit=”Submit”]

The following two tabs change content below.
Psicologa delle relazioni interpersonali. Amo accogliere e accompagnare verso il cambiamento le persone che attraversano un momento critico.

Ultimi post di Claudia Mandarà (vedi tutti)