Nuovo appuntamento con #dimmidite, il nostro piccolo salotto in cui rispondo alle tue domande! Questa volta parliamo del bisogno di conferme.

Perchè se è vero che per crescere felici abbiamo bisogno di entrare in contatto con gli altri e di sentire che siamo amati ed importanti per alcune persone, qualche volta tendiamo a sentirci così a secco di riconoscimenti ed affetto che le cerchiamo continuamente. Non ne siamo mai sazi, siamo un pozzo senza fondo, alla ricerca di conferme. Qualche volta possiamo persino diventare dei veri e propri “detective” d’affetto ovvero possiamo metterci alla ricerca di indizi sul fatto che gli altri ci vogliano proprio bene.

In questo video rispondo a una domanda di Elisa proprio su questo tema. Come faccio ad essere sazia d’amore senza cercare conferme dagli altri sul fatto che mi vogliono bene?

E’ una domandona a cui è difficile rispondere senza conoscere i contorni della sua storia e di quella di altre persone che possono vivere un’esperienza simile. Ma è sicuramente una situazione comune a tanti, e parlarne può essere un utile spunto per aiutarti ad affrontare questa esperienza.

E se anche tu vuoi dirmi di te, puoi farmi la tua domanda qui (anche anonima), così la prossima risposta in questo nostro appuntamento potrebbe essere proprio la tua!

 

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Per non perderti anticipazioni sui corsi, sconti, spunti utili e anteprime.
In omaggio l’e-book 99 DRITTE PER VIVERE FELICE CON LE TUE IMPERFEZIONI (e farle diventare un punto di forza).

[yikes-mailchimp form=”1″]

The following two tabs change content below.
Psicologa delle relazioni interpersonali. Amo accogliere e accompagnare verso il cambiamento le persone che attraversano un momento critico.

Ultimi post di Claudia Mandarà (vedi tutti)