Nuovo appuntamento di #dimmidite, il nostro salotto video dove rispondo alle tue domande. La domanda di oggi è di Alessandra e parliamo di relazione e rapporti di coppia. Alessandra infatti mi chiede: “Come si può fare per realizzare la relazione sentimentale su misura per sè visto che spesso ci accontentiamo permettendo che non vi sia mai tutto? Ho l’impressione che si arrivi a un limite, oltre al quale non si riesce proprio ad andare”.

Io non so cosa voglia dire per Alessandra “una relazione sentimentale su misura” ma immagino che intenda una relazione affettiva con un partner che sia soddisfacente. Nelle relazioni siamo sempre molto esigenti, abbiamo paura di sbagliare, di soffrire. Spesso idealizziamo l’altra persona o ci portiamo dentro tante aspettative da colmare e inevitabilmente chi incontriamo ci sembra deludente.

Come uscire da questa situazione spinosa? Te ne parlo nel video!

E se anche tu vuoi dirmi di te, puoi farmi la tua domanda qui (anche anonima), così la prossima risposta in questo nostro appuntamento potrebbe essere proprio la tua! 🙂

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Per non perderti anticipazioni sui corsi, sconti, spunti utili e anteprime. In omaggio l’e-book 99 DRITTE PER VIVERE FELICE CON LE TUE IMPERFEZIONI (e farle diventare un punto di forza).

[yikes-mailchimp form=”1″]

The following two tabs change content below.
Psicologa delle relazioni interpersonali. Amo accogliere e accompagnare verso il cambiamento le persone che attraversano un momento critico.

Ultimi post di Claudia Mandarà (vedi tutti)