Spesso ricevo delle domande via email o via facebook. Così ho pensato di raccoglierne un po’ e creare una serie di video per rispondere di volta in volta a una di queste domande, in modo che possano essere uno spunto anche per qualcun’altro che si trova nella stessa situazione.
Se mi segui o mi conosci un po’ sai che non ho un buon rapporto con le risposte preconfezionate: questi video vogliono essere un’occasione per fornirti qualche spunto di riflessione per leggere la tua esperienza, per farti domande utili. Il mio desiderio è che siano uno stimolo per trovare le tue risposte.
In questo primo video rispondo a una domanda molto frequente, e che in questo caso mi ha fatto Silvia in un incontro dal vivo: “come posso gestire l’ansia?”.
In genere, quando sperimentiamo ansia, il primo desiderio è quella di eliminarla, visto che è una sensazione sgradevole. Così andiamo alla ricerca di tecniche per controllarla o gestirla. In questo video ti dico perchè secondo me questo è un falso problema, se prima non ti prendi del tempo per fare altre due cose.
Cosa ne pensi? Ci proverai?
Ti piacerebbe che rispondessi anche a te? Puoi scrivermi qui (anche in forma anonima): il prossimo video potrebbe essere proprio sulla tua domanda.
ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER
Per non perderti anticipazioni sui corsi, sconti, spunti utili e anteprime.
In omaggio l’e-book 99 DRITTE PER VIVERE FELICE CON LE TUE IMPERFEZIONI (e farle diventare un punto di forza).
[yikes-mailchimp form=”1″]
Ultimi post di Claudia Mandarà (vedi tutti)
- L’arte di stare: accettare ciò che non possiamo cambiare - 13 Marzo 2025
- Il tempo che non abbiamo - 28 Febbraio 2025
- Mi capisce, ma non mi dà ciò che voglio: tollerare la frustrazione in una relazione - 21 Febbraio 2025
Bravissima Claudia! in pochi minuti hai dato dei consigli davvero preziosi. Mi piace questo spazio di “domande e risposte”, ti sento ancora più vicina, fisicamente ed emotivamente! grazie e al prossimo video, lo aspetto!
Sara, sono felice sia stato utile per te! 🙂 Il mio desiderio era proprio questo: creare un posto tranquillo dove conversare! Allora, ci ritroviamo fra 15 giorni, venerdì 17 alle 12 😉