Oggi Alice ci racconta la sua esperienza con un percorso individuale dal vivo. Le ho chiesto, come faccio sempre quando qualcuno sceglie di fare un pezzetto di strada con me, com’è andata e ho pensato che la sua esperienza può essere utile anche a te se stai cercando di capire se questo tipo di percorso fa al caso tuo.

Il percorso individuale di Alice

Ciao Alice, posso chiederti quanto è stato utile farti aiutare in un momento di difficoltà?
Da uno a cinque? Cinque! Sono arrivata in un momento di grande crisi e adesso quella sensazione mi sembra molto lontana.

Quali benefici stai traendo da questo percorso? Vedi già dei cambiamenti nella tua vita di ogni giorno?
I benefici sono tangibili giorno per giorno, parlando di me con te ho scoperto moltissime cose che non conoscevo, che non credevo possibili. Giorno per giorno mi ricordo della me che si escludeva inconsciamente e non mi sembro la stessa persona. I benefici li vedo anche attraverso gli occhi delle persone che mi conoscono, ho più coraggio nel rendere importante ogni mio pensiero e in questo modo il mio carattere si delinea sempre
di più. Posso finalmente farmi conoscere per quella che sono veramente, senza finzioni o regole preimpostate. In generale mi sento maturata e per questo ti ringrazio profondamente.

Qual è la cosa che pensi ti abbia aiutata di più fino ad ora nel tuo percorso?
Il mettere in pratica, pur con non poca fatica, le cose apprese durante la seduta.

Perché trovi il mio metodo adatto a te?

La dolcezza, il parlare piano nei momenti di maggior difficoltà, il tuo modo di prenderti cura delle mie emozioni altalenanti sono state importantissime per me.

Descrivi te e il tuo percorso con un’immagine, anzi due: una che ti rappresenta all’inizio e una che mostra come sei ora adesso!
All’inizio mi vedo come l’ago impazzito di una bussola, adesso mi sento, e fatico quasi  a spiegarmelo, come una nave possente, con una ripresa dall’alto al basso che ne fa vedere la maestosità, mi sento molto più grande!

Vorresti saperne di più e capire se posso aiutare anche te a superare un momento di crisi o di difficoltà? Scrivimi, sono qui per ascoltarti!

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Per non perderti anticipazioni sui corsi, sconti, spunti utili e anteprime.
In omaggio l’e-book 99 DRITTE PER VIVERE FELICE CON LE TUE IMPERFEZIONI (e farle diventare un punto di forza).

[yikes-mailchimp form=”1″]

The following two tabs change content below.
Psicologa delle relazioni interpersonali. Amo accogliere e accompagnare verso il cambiamento le persone che attraversano un momento critico.

Ultimi post di Claudia Mandarà (vedi tutti)