Percorsi individuali dal vivo - Claudia Mandarà Psicologa

Percorso individuale dal vivo

Il tuo cambiamento è appena iniziato

È il servizio di consulenza individuale nel mio studio di Padova, a cadenza settimanale, in cui ti affianco per aiutarti a comprendere e superare la difficoltà che stai incontrando nelle tue relazioni.

Questo percorso fa per te se

  • Abiti a Padova o in città vicine
  • Desideri imparare modi nuovi di stare con te stesso e con gli altri attraverso un percorso continuativo e strutturato
  • Ti senti in crisi o hai una difficoltà specifica in un rapporto importante per te
  • Sei spesso agitato e in ansia e vuoi cambiare le cose
  • Sei confuso in questo momento della tua vita
  • Ti senti in difficoltà davanti a una scelta fondamentale
  • Hai vissuto una separazione o una perdita e ti senti smarrito, senza la forza di andare avanti
  • Ti senti insicuro e inadeguato con te stesso, con gli altri e con il mondo che ti circonda

Cosa ti porti via

  • Comprendi come mai ti stai sentendo agitato e in ansia proprio in questo momento della tua vita
  • Impari a utilizzare le tue emozioni negative (ansia, rabbia, paura, tristezza, demotivazione, panico) come un segnale per conoscere di cosa hai bisogno adesso
  • Fai luce sulle difficoltà che hai in una relazione importante in cui ti senti in crisi
  • Comprendi perché nelle tue relazioni ti senti sempre nello stesso modo e impari alternative più soddisfacenti
  • Ti liberi da quell’abitudine di criticarti severamente fino a non sentirti mai abbastanza
  • Impari a distinguere quali relazioni ti fanno stare bene e ti fanno crescere e quali no
  • Impari ad accettarti e volerti bene così come sei

Come funziona

Mi chiami o mi scrivi per prenotare un primo colloquio: ci servirà per esplorare il tuo presente e il tuo bisogno attuale. Le informazioni che avremo al termine del colloquio saranno preziose. Io saprò cosa stai attraversando e tu saprai in che modo io potrò aiutarti.

Se dopo questo primo incontro decidi di iniziare il percorso dedicheremo i primi 2-3 incontri a definire la meta del tuo percorso (dove vuoi arrivare e come vuoi sentirti al suo termine), per poter dire ad un certo punto “ehi, siamo arrivati!”.

Negli incontri successivi ci focalizzeremo su un aspetto per volta, per capire cosa sta accadendo nella tua vita e come mai avviene, per scoprire cosa puoi fare di diverso per reagire in modo nuovo e sano.

Dopo ogni incontro porti via la serenità e la chiarezza per comprendere il tuo vissuto. Dedichi un’ora della settimana per stare in tua compagnia e prenderti cura di te, in un ambiente accogliente in cui ti aspetto io con un grande sorriso e tutto il mio impegno per farti stare bene.

Quanto dura

Ogni incontro dura un’ora e la lunghezza del percorso non è standard. Ogni storia è diversa e ogni persona mobilita le risorse che sente di avere momento per momento. Se il tuo obiettivo è quello di cambiare qualcosa per impararne un’altra non bastano 2 o 3 incontri, ci vuole continuità: in genere nell’arco di 6 mesi le persone imparano a comprendere cosa accade e iniziano a mettere in atto strategie più adatte per star bene.

Al termine del primo incontro saprò darti una valutazione di massima del tempo richiesto.

Quanto costa

Ogni incontro di un’ora ha un costo di 60 euro.
Percorsi individuali dal vivo - Claudia Mandarà Psicologa

Chi ha fatto questa esperienza dice

Prima di iniziare non sapevo che tipo di persona mi sarei trovata di fronte, se sarei riuscita ad incontrare una persona che non mi voleva giudicare ma solo ascoltare e aiutare. Adesso riesco ad affrontare alcune situazioni in modo più analitico; rispetto all’inizio, in cui mi colpevolizzavo su tutto e in cui mi sentivo le responsabilità di tutto e tutti sulle spalle, riesco a capire meglio quando è responsabilità mia e quando invece non lo è. Lo consiglierei a chiunque. Perché ognuno di noi ha dei comportamenti che considera impossibili da modificare, ma che vorrebbe cambiare. Leggi l’intervista completa! Cristina

Prima di iniziare il percorso non avevo dubbi, solo speranze per il percorso che stavo iniziando. Grazie al percorso ho riacquistato serenità e fiducia in me stesso. Ho iniziato a mettere i riflettori su me stesso e non sull’altro. Leggi per l’intervista completa! Walter

Prima di iniziare il percorso avevo tanti dubbi: mi aiuterà sul serio a sentirmi meglio e a capire davvero cosa c’è che non va? riuscirò a esprimere come mi sento? Sarò in grado di parlare delle mie emozioni visto che ho l’impressione io stessa di non capire cosa sento? Grazie al percorso con Claudia ho capito in modo più evidente in che situazioni mi inceppo, a riconoscere le sensazioni che mi dicono che qualcosa non va (prima, con l’abitudine, non consideravo). In più ho capito il vero valore del dialogo, della condivisione, dell’importanza di esprimere quello che sento. Lo consiglierei a tutte le persone che da qualche tempo si sentono smarrite, e che da sole o con l’aiuto di amici non riescono a capire come sentirsi meglio e hanno difficoltà ad individuare cosa c’è che non va. A chi ha voglia di cominciare ad ascoltarsi davvero. Silvia

La tua domanda nel cassetto: ci riuscirò?

Con questa domanda stai mettendo in dubbio te stesso. Ma se sei qui vuol dire che stai già trovando un modo nuovo per affrontare la situazione e ci sei già riuscito. Continua così!

Prenota il tuo Percorso individuale dal vivo

Compila questo modulo. Sarò felicissima di leggerti e ti risponderò presto.

8 + 9 =