Inizia il conto alla rovescia! Domani arriva dicembre e Natale è davvero vicino!
L’esperienza dell’attesa si può vivere in tanti modi: lasciare che passi il tempo, agitarsi facendo un sacco di cose in vista di quell’evento, o prepararsi cadenzando il passo giorno dopo giorno in vista di un traguardo.
Tu cosa fai in genere? Quale atteggiamento sfoderi quando inizia un conto alla rovescia?
Secondo me c’è qualcosa di magico e riappacificante nel recuperare un buon rapporto con l’attesa.
Perché -che ci piaccia o no- la vita è fatta di tante piccole attese. Di tante cose che non possiamo prevedere e controllare (nonostante il desiderio di sistemare “tutto e subito“), di tempi necessari perché si realizzi qualcosa. Come in natura.
Anche per cambiare e per imparare ad essere più felici ci vuole un tempo. Il tuo tempo, quello giusto per te. Io me lo ricordo ogni volta che respiro la fretta di cambiamento nelle persone che accompagno e che mi scopro impaziente per un cambiamento (mio o degli altri). |
E’ un tempo da riempire di tante esperienze: giocose o impegnative, a seconda dei casi e di quello che vuoi tu!
Per fare questo, ho deciso di creare un calendario d’avvento del benessere, con 24 spunti (uno al giorno) per star bene con te e con gli altri!
Che ne dici? Se ti alleni ogni giorno, arrivi a Natale con un regalo in più. Quello che hai fatto a te…mettendo a fuoco qualche consapevolezza, avendo fatto maturare un desiderio di cambiamento, dando forma al buon proposito di prenderti cura di te!
Funziona così:
- Qui trovi ogni giorno uno spunto, una dritta per far crescere una buona relazione con te e con gli altri,
- La condivido anche qui, sulla pagina facebook…così possiamo tenerci aggiornati, e possiamo condividere insieme le esperienze che facciamo giorno dopo giorno, se lo vorrai!
Sei pronto per iniziare? Ok, allora ci troviamo domani 1 dicembre con il primo passo! 😉
ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER
Per non perderti anticipazioni sui corsi, sconti, spunti utili e anteprime.
In omaggio l’e-book 99 DRITTE PER VIVERE FELICE CON LE TUE IMPERFEZIONI (e farle diventare un punto di forza).
[yikes-mailchimp form=”1″]
Ultimi post di Claudia Mandarà (vedi tutti)
- Perché portare l’attenzione al respiro? - 17 Gennaio 2024
- La paura di deludere gli altri - 24 Novembre 2023
- Innamorarsi e scoprire la propria zona cieca - 14 Novembre 2023
Ciao sono Marta… ops sono arrivata tardi… ma volevo proprio provare questi 24 spunti per star bene con me e con gli altri! e volevo anche sapere se posso anche ricevere l’e-book… “30 Domande e risposte: TUTTO QUELLO CHE E’ AVVENUTO A PSICO-CAFE’“
Sono in un periodo nero…e qualche risposta e consiglio mi sarebbe molto utile .. grazie
Ciao Marta, eccomi! questo è un vecchio post del 2015 e il calendario d’avvento era diverso (ed anche quell’ebook è vintage), però puoi iscriverti alla newsletter e accedere all’Angolo delle Risorse, uno spazio riservato agli iscritti dove trovi tante risorse gratuite (in questo periodo c’è una nuova versione del calendario d’avvento che si chiama #24libriperte). Sul blog e sul mio canale youtube trovi una sezione domande e risposte che si chiama #dimmidite; e infine puoi scrivermi la tua domanda e la metterò in lista per risponderti presto!
Ti mando un abbraccio stretto! A presto!