Come fermarsi e godersi davvero il meritato risposo?
Ecco 10 sfide per fermarti su di te e goderti il meritato riposo, un passo per volta.
Ti servono 10 minuti al giorno (o poco più) e passi alla sfida successiva solo quando vuoi tu!
Arriva il periodo bollente dell’anno, il momento delle vacanze estive, di qualche giorno di ferie ritagliato o a lungo progettato. Ma a volte, anche quando ci fermiamo non è facile staccare davvero la spina e riposare profondamente.
E, quando ci fermiamo dai compiti della solita routine, a volte vengono a galla sensazioni inaspettate.
Così ho pensato ad una proposta per te, per trasformare questi mesi estivi in un momento buono per fermarti, con un pizzico di leggerezza perchè l’obiettivo non è fare ma riposare e godere di questo momento di pausa.
Come? dedicandoti qualche minuto al giorno per entrare in contatto con te e godere del tuo tempo libero. Ma non preoccuparti, lo facciamo insieme un passo per volta!
La sfida consiste nel fare 10 esperienze nuove per te, per sfruttare al meglio il tuo momento di riposo.
Puoi iniziare quando vuoi tu e procedere secondo il tuo ritmo!
COME FUNZIONA
- Ti iscrivi. Il giorno dopo esserti iscritto riceverai la prima email con un consiglio e una piccola sfida (realizzabile in 10 minuti o poco più), per focalizzarti su di te, rilassarti davvero e godere del tuo tempo libero. Quest’anno puoi anche ascoltarlo, come un podcast a cui sintonizzarti tutte le volte che vuoi! Nella mail di benvenuto riceverai il link alla playlist (cosi puoi scaricarla e portarla sempre con te) e nelle singole mail trovi la traccia audio della singola sfida
- Da questo momento in poi deciderai tu il ritmo giusto per te: non appena hai realizzato la prima sfida, chiedi di ricevere la seconda cliccando un apposito pulsante. E cosi per tutte le successive! Niente fretta, niente stress, niente email giornaliere che ti daranno la sensazione di essere rimasto indietro, no! Qui l’obiettivo è proprio rilassarsi e utilizzare questo tempo per scoprire qualcosa di te e anche divertirti, perchè no!
- E se sei in vacanza lontano dalla rete wifi, disconnesso dal mondo? Ottimo, goditi questa vita offline! Se vuoi nella mail di benvenuto puoi scaricare la playlist e tenerla sempre con te. Oppure, quando torni “raggiungibile” e vuoi continuare, puoi procedere da dove sei rimasto, niente paura!
- Ogni volta che realizzerai una di queste sfide, ti regalerai un momento al giorno di contatto e relax, che se vuoi puoi condividere con uno scatto nel tuo social preferito. Saranno una serie di #momentidistesi, in cui puoi raccogliere delle idee semplici per trasformarle in esperienze che ti aiuteranno a scoprire qualcosa di te e stare meglio con te stesso.
FA PER TE SE:
- ogni volta che ti fermi pensi che stai perdendo tempo (e ti senti un po’ in colpa),
- nei periodi di riposo finisci per stressarti e pensare a mille cose,
- quando ti fermi ti accorgi che la tua testa corre come una matta sul tapis roulant!
- ti piacciono gli allenamenti ma non le maratone eh,
- pensi che le terapie d’urto non siano per i momenti rilassanti,
- ami iniziare la giornata con un qualcosa di nuovo e inaspettato,
- ti piace l’idea di regalarti 10 esperienze (o anche di più, perchè no?) di riposo e la possibilità godertelo a pieno,
- ti piacciono le cose serie ma non quelle seriose
Ascolta le tue sfide e fai conoscere il podcast ai tuoi amici!
Come fare per partecipare?
Momenti distesi è gratuito. Basta iscriversi quaggiù.
Il resto lo aggiungi tu: un’esperienza per volta e il desiderio di condividerne -con uno scatto- almeno qualcuna (perchè le cose belle sono contagiose, no?)!