Prendersi una pausa senza sensi di colpa

Prendersi una pausa senza sensi di colpa

Quando arriva qualche giorno di riposo non è raro sperimentare qualche difficoltà a godere del tempo libero e del riposo che ci siamo conquistati.
Finché lavoriamo tutto bene (al massimo siamo sentiamo stressati), ma quando ci fermiamo iniziamo a pensare; sentiamo la stanchezza e il bisogno di staccare la spina e prenderci del tempo per noi, ma spesso arriviamo alla sosta sfiniti e non riusciamo neanche a goderci il tanto agognato tempo per riposare.

leggi tutto
Soffrire la solitudine o ricercarla

Soffrire la solitudine o ricercarla

La solitudine può essere una condizione che ti lascia a tuo agio fino ad esserti amica o al contrario può essere così temuta o mal tollerata da evitarla con tutte le nostre forze. Da cosa dipende questo modo diverso di vivere lo stare un po’ da soli?

leggi tutto
Quando ci sentiamo troppo emotivi o molto razionali

Quando ci sentiamo troppo emotivi o molto razionali

Le emozioni ci accompagnano in ogni momento della nostra giornata eppure spesso tendiamo ad avere una certa avversione verso ciò che sentiamo: potremmo considerare la nostra emotività un difetto, un'interferenza da saper gestire. E cosi possiamo finire per ritenerci...

leggi tutto

Chi sono

Sono Claudia Mandarà

Psicoterapeuta. Aiuto chi sta attraversando un momento difficile con se e con gli altri, a ritrovare chiarezza, presenza e direzione.

Cosa vuoi approfondire?

Ultimi articoli

Prendersi una pausa senza sensi di colpa

Quando arriva qualche giorno di riposo non è raro sperimentare qualche difficoltà a godere del tempo libero e del riposo che ci siamo conquistati.
Finché lavoriamo tutto bene (al massimo siamo sentiamo stressati), ma quando ci fermiamo iniziamo a pensare; sentiamo la stanchezza e il bisogno di staccare la spina e prenderci del tempo per noi, ma spesso arriviamo alla sosta sfiniti e non riusciamo neanche a goderci il tanto agognato tempo per riposare.

Soffrire la solitudine o ricercarla

La solitudine può essere una condizione che ti lascia a tuo agio fino ad esserti amica o al contrario può essere così temuta o mal tollerata da evitarla con tutte le nostre forze. Da cosa dipende questo modo diverso di vivere lo stare un po’ da soli?

Quando ci sentiamo troppo emotivi o molto razionali

Le emozioni ci accompagnano in ogni momento della nostra giornata eppure spesso tendiamo ad avere una certa avversione verso ciò che sentiamo: potremmo considerare la nostra emotività un difetto, un'interferenza da saper gestire. E cosi possiamo finire per ritenerci...

Newsletter

.